Bergamo Film Meeting 2024

Il Bergamo Film Meeting è un festival internazionale di cinema che si tiene ogni anno a Bergamo, in Italia. La manifestazione propone una selezione di film provenienti da tutto il mondo, con particolare attenzione al cinema d’autore e alle nuove tendenze cinematografiche. Oltre alle proiezioni, il festival offre anche incontri con registi, attori e professionisti del settore, workshop, masterclass e altre iniziative legate al mondo del cinema. Il Bergamo Film Meeting è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e un’importante vetrina per le nuove tendenze del settimo arte.

Il festival si concentra sulla promozione di film d’autore e di opere cinematografiche non convenzionali provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento vengono proiettati film in varie sezioni, tra cui lungometraggi, cortometraggi, documentari, retrospettive e omaggi a registi e attori di rilievo.

Oltre alle proiezioni cinematografiche, il Bergamo Film Meeting offre anche workshop, incontri con registi, attori e professionisti del settore, esposizioni e mostre legate al mondo del cinema.

Il festival è un importante punto di incontro per appassionati di cinema, critici, registi emergenti e professionisti del settore, offrendo una piattaforma per la scoperta e la promozione di nuovi talenti nel panorama cinematografico internazionale.

Fonte BFM24