Ben Affleck crede che George Clooney sia il miglior regista con cui abbia mai lavorato e Eternals: il cinecomic Marvel sarà il film di chiusura di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma

Durante un’intervista ET per la promozione di The Last DuelBen Affleck ha parlato del rapporto con lo lega a George Clooney definendolo il miglior regista con cui abbia mai collaborato.

È così bravo, così brillante e crea un ambiente fantastico. Abbiamo avuto un’ottima esperienza di collaborazione in passato, visto che aveva prodotto Argo. Ha così tanta esperienza e sa il fatto suo, lo trovo un grande dono. Arriva dritto al punto senza scatenare caos.  Bing, bang, boom. È il miglior regista e il più preciso con cui abbia mai lavorato.

Nel cast di The Last Duel troviamo Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck, la storia è tratta dall’omonimo libro scritto da Eric Jager.
Ambientata nel 1386, la trama è incentrata sulle vicende di un cavaliere normanno che torna dalla guerra e scopre che la moglie ha accusato il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due.

Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura con Nicole Holofcener: è la prima volta che i due tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Genio Ribelle. Nelle fasi iniziali doveva essere Affleck il protagonista con Matt Damon; dopo una serie di sviluppi l’attore è passato in secondo piano come non protagonista a favore di Driver.
L’uscita è fissata al 15 ottobre 2021 per gli Stati Uniti, al 14 ottobre 2021 in Italia

Pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla presentazione di Eternals come film di chiusura di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma.

Trovate tutti i dettagli a seguire!

ALICE NELLA CITTÀ | FESTA DEL CINEMA DI ROMA
14 – 24 ottobre 2021
Il nuovo film Marvel Studios, Eternals, diretto dalla regista premio Oscar® Chloé Zhao, è il film di chiusura di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma

La nuova epica avventura sarà presentata domenica 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica

Il nuovo film Marvel Studios, Eternals di Chloé Zhao, chiuderà presso l’Auditorium Parco della Musica il programma della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città.

Il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel – diretto da Chloé Zhao, regista premio Oscar® per Nomadland – porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, I Devianti. Ad interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Eternals sarà presentato in anteprima domenica 24 ottobre alla Festa del Cinema e ad Alice nella città e arriverà nelle sale italiane mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

Fonte ET Fonte Alice nella Città Fonte Festa del cinema di Roma

Autore: knight85