Avatar 2: la Disney annuncia il compositore della colonna sonora dei sequel dopo James Horner e Hustler: Adam Sandler ha cambiato un dettaglio della trama su richiesta di Netflix

La Disney ha oggi annunciato finalmente chi si occuperà della colonna sonora di Avatar 2 e dei suoi sequel dopo il lavoro fatto per il primo film da James Horner, scomparso nel 2015.

Si tratta di Simon Franglen, che è tutt’altro che estraneo al mondo di Pandora. Il compositore aveva infatti lavorato nella squadra di Horner per il primo film (collaborando anche alla creazione di I See You) e ha già prestato le sue doti per la musica di Pandora – The World of Avatar, l’area tematica situata all’interno del parco a tema Disney Animal Kingdom presso il Walt Disney World Resort a Bay Lake, in Florida

Si tratta di Simon Franglen, che è tutt’altro che estraneo al mondo di Pandora. Il compositore aveva infatti lavorato nella squadra di Horner per il primo film (collaborando anche alla creazione di I See You) e ha già prestato le sue doti per la musica di Pandora – The World of Avatar, l’area tematica situata all’interno del parco a tema Disney Animal Kingdom presso il Walt Disney World Resort a Bay Lake, in Florida.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Per il suo nuovo film in collaborazione con Netflix, ora in produizone, Adam Sandler ha dovuto assecondare una richiesta del colosso dello streaming per un motivo ben preciso.

Il progetto, intitolato Hustle, è diretto da Jeremiah Zagar, regista di Quando eravamo fratelli, su una sceneggiatura di Taylor Materne e Will zzFetters.

Sandler interpreta un talent scout della pallacanestro che, dopo esser stato licenziato ingiustamente, trova un giocatore di grande talento all’estero e decide di portarlo in America per dimostrare a tutti che entrambi hanno tutto ciò che serve per arrivare all’NBA.

Stando alla sceneggiatura, infatti, il giocatore doveva essere cinese, ma dai piani alti – come raccontato da Sandler – è arrivata una richiesta specifica.

Visto che Netflix non c’è in Cina, mi hanno chiesto: “Potreste cambiarlo in qualcuno proveniente dall’America Latina o dall’Europa?“. Ed ecco come ci siamo ritrovati a Maiorca.

Alla fine, la produizone ha scelto Juancho Hernangómez, cestista spagnolo nella NBA con i Los Angeles Clippers

La Happy Madison di Sandler, la Roth/Kirschenbaum Films, LeBron James e la SpringHill Entertainment di Maverick Carter producono la pellicola.

Il progetto era inizialmente della Legendary e Netflix ne ha acquistato i diritti. Nel cast troviamo Queen Latifah, Robert Duvall, Ben Foster, Juancho Hernangomez, Jordan Hull, Maria Botto, Ainhoa Pillet e Kenny Smith

Fonte Twitter Fonte Netlifx

Autrice: Sheila